Ale

Incomincia il suo percorso nel mondo del ballo a 5 anni dando sfogo alla sua energia nel Boogie Woogie e successivamente anche in altre specialità come l’Hip Hop ed il Modern Jazz.

Nel 2007 viene a conoscenza del Lindy Hop ma solo nel 2009 inizia a ballarlo e studiarlo seriamente entrando a far parte del gruppo spettacolo Wops insieme a Sacha (Sax) Alvisi. Nel 2011 creano la prima compagnia italiana di Musical Swing: il Nagasaki Swing Team, con cui realizza, dirige e coreografa due Musical interamente ambientati negli anni ’20.

Alla fine del 2014 si trasferisce con il suo partner a Montpellier per continuare a studiare le danze vernacolari.

Dal 2015 entra a far parte del corpo insegnanti dei SwingJammerz, una delle scuole più rinomate di swing in Europa, insegnando Lindy Hop e Solo Charleston.

Nello stesso momento inizia anche la sua carriera internazionale, partecipando a Festival in giro per l’Europa (Polonia, Spagna, Germania, Svezia, Belgio, Francia, Inghilterra, Italia).

Attualmente insegnante stabile presso Easy Swing a Bruxelles (la scuola di swing che conta più allievi in tutto il Belgio) dove tiene regolarmente classi di Lindy Hop, Solo Jazz e Solo Blues.